+390444674184 - info@zarantonellosrl.it

SANIFICAZIONE DELL’ARIA INDOOR.

Descrizione Impianto

SANIFICAZIONE DELL’ARIA INDOOR

Una delle tematiche che negli ultimi decenni ha assunto una attenzione rilevante e che rappresenta un importante problema per la sanità pubblica, con grandi ripercussioni socio-economiche di ogni nazione, è rappresentata dall’inquinamento dell’aria in ambienti confinati.
Al giorno d’oggi gran parte dell’attività quotidiana è svolta all’interno di luoghi chiusi e quindi la qualità dell’aria (indoor) gioca un ruolo fondamentale dal punto di vista sanitario, soprattutto se consideriamo l’elevato tempo di esposizione del corpo umano alle sostanze inquinanti che possono nel tempo determinare effetti negativi sulla salute e sul benessere delle persone.

La ionizzazione dell’aria attraverso il “Plasma Freddo”
L’utilizzo di dispositivi in grado di ionizzare l’aria, ossia sistemi che rilasciano nell’aria da trattare particelle caricate negativamente (e/o positivamente) per mezzo dell’utilizzo del Plasma Freddo, consentono un importante effetto purificante e sanitizzante. Gli ioni formatesi si uniscono infatti alle particelle in sospensione nell’aria (polveri, aromi, fumo, pollini), veicolo di batteri e virus, caricandole negativamente (o positivamente). Di conseguenza la polvere tenderà a legarsi alle superfici che incontra (pareti, arredi, superfici interne) anziché rimanere sospesa. Inoltre l’utilizzo del plasma a bassa temperatura “Plasma Freddo” ha un buon effetto antimicrobico contro batteri, spore, muffe ed altri patogeni grazie all’azione combinata tra all’emissione di raggi ultavioletti (UV) e la presenza di particelle reattive veicolo di cariche elettriche che si concentrano sulla superficie delle membrane causandone la distruzione.

I sistemi di sanificazione dell’aria sono particolarmente indicati per l’inserimento in sistemi di ventilazione e condizionamento, sia per impianti residenziali che per uso commerciale, uffici, sale riunioni, sale mostra, luoghi affollati o ad alto transito, centri commerciali, industriali e soprattutto in ambito ospedaliero e alimentare.
Sistemi posti all’interno delle centrali di trattamento aria o recuperatori di calore favoriscono la decontaminazione microbica delle superfici interne, dei filtri, degli scambiatori di calore, dei ventilatori e dei canali.
Soluzioni anche con dispositivi mobili ideali per qualsiasi ambiente, abitazioni, uffici, ambulatori medici, sale di attesa e degenza, locali di produzione e confezionamento alimenti ecc.
Le caratteristiche principali dei dispositivi sono:
Alta efficienza: in grado di ridurre in modo considerevole batteri, spore, virus e componenti organici;
Basso consumo energetico
Abbattimento degli odori
Processo naturale: non usa o produce sostanze chimiche

Per qualsiasi informazione il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per proporvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

 

Dettaglio Impianto

  • Data impianto 14 aprile 2020
  • Tags Settore Sanificazione, Settori
Back to Top